Si è concluso positivamente il Festival più influente d’Italia sui temi chiave del marketing che ha coinvolto più di 850 partecipanti, una crescita delle adesioni superiore al 30% rispetto agli anni precedenti.

L’appuntamento del MARKETERs Festival ha visto un’esplosione di commenti positivi sui social, tanto da entrare nei trending topic in Italia su Twitter.

RETE 33 ha supportato come media partner anche quest’anno un evento, ormai, diventato di riferimento per professionisti e appassionati del mondo del marketing.

Un networking di valore che ha saputo informare ed aggiornare su numerosi temi come Inbound & Sales Marketing, Marketing Automation Strategy, Digital Strategic Consulting, E-Commerce Strategy, Content Marketing, SEO, Brand Identity & Reputation, Analytics e molti altri.

Il successo vede complice la presenza di numerosi relatori: professionisti che lavorano in prestigiose agenzie di marketing e comunicazione tra cui We are Social, Marketing Arena, Young Digitals e molti altri, manager di importanti realtà aziendali come L’Oreal, Microsoft, Ducati e formatori di grande calibro come Mariano Diotto, Fabio Sutto, Miriam Bertoli.

In particolare, tra i tanti speech a cui RETE 33 ha partecipato con interesse e curiosità, uno ha attirato di più l’attenzione: l’intervento sul tema del Neurobranding con Mariano Diotto, brand strategist, founder della Laurea Magistrale in Web Marketing Digital Communication, Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’Università IUSVE, Docente di Semiotica dei new media ed esperto del mondo digital.

Come il nostro cervello percepisce il prodotto? Come sceglie il cliente? Come posizionare un prodotto utilizzando le tecniche delle neuroscienze? Quali sono gli archetipi su cui lavorare per il brand positioning?

Domande alle quali sono state date risposte, ampiamente argomentate e discusse con spiccato entusiasmo e coinvolgimento al tema trattato.

La passione, un forte interesse e alta professionalità erano presenti in tutti gli speech nelle diverse sale tematiche e nella sala plenaria.

Un’esperienza per arricchirsi, aggiornarsi e formarsi.

Il MARKETERs Festival è già pronto per l’edizione 2019, e tu?