GenDev

Certificare per evolvere

“… noi umani siamo un centro di relazioni e per la felicità delle nostre esistenze è necessario porre il primato delle relazioni umane, le quali trovano la loro piena consacrazione nell’etica…”

(Vito Mancuso, Etica per giorni difficili, Garzanti 2023)

GEN come GENERAZIONE

GEN come GENERE

GEN come GENIO

DEV come DEVELOPMENT

Chi siamo?

GenDev™ è un marchio di Rete 33 Srl Società benefit, nasce dall’esperienza di professionisti qualificati negli ambiti di business management, finanziario, amministrativo, legale e  del marketing da sempre attenti alla valorizzazione delle persone e delle relazioni.

Il business model che GenDev™ propone guarda all’empowerment aziendale con approccio inclusivo e di grande attenzione alle peculiarità individuali, indipendentemente dal genere, dall’età e dal Paese di provenienza.

Una scelta per la tua azienda

La certificazione di genere consente di accedere a sgravi contributivi e vantaggi in materia di appalti ma anche di incrementare il capitale reputazionale.

Si tratta anche di una trasformazione culturale e strutturale poiché l’audit di certificazione si replica ogni anno.

La Certificazione è finalizzata ad attestare l’efficacia delle politiche e delle misure organizzative adottate dal datore di lavoro al fine di ridurre il divario di genere, è inoltre applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione del settore privato, pubblico o senza scopo di lucro, indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dell’attività.

Cosa ti eroghiamo

L’output è un documento ufficiale che certifica l’effettiva attivazione, da parte delle aziende, di politiche mirate alla riduzione delle differenze di genere, degli squilibri salariali e di ruoli, e di tutte le disuguaglianze tra uomo e donna in ambito professionale.

La Certificazione della Parità di Genere fa parte di una delle misure che il Governo ha inserito nel PNRR – Missione 5 – «Inclusione e Coesione», tra le politiche per il lavoro.

Il 16 marzo è stato siglato il documento con la Prassi di Riferimento UNI/PdR 125:2022, entrato in G.U. n. 152 il 1° luglio 2022, che definisce criteri, prescrizioni tecniche ed elementi funzionali alla Certificazione di Genere.

Ricevi subito la guida gratuita per il percorso di certificazione!

Sed porttitor lectus nibh. Vivamus magna justo, lacinia eget consectetur sed, convallis.

Compila il forma e scaricala ora

Se hai il mindset giusto per affrontare il tema della parità di genere

Insieme possiamo completare il percorso per accompagnarti alla certificazione.

Contattaci ora